Attività

ASSISTENZA E CONSULENZA TRIBUTARIA

Lo Studio Tributario e Societario Porpora è specializzato nell’attività di consulenza, assistenza e rappresentanza legale e tributaria, in tutti i settori in cui questa può essere esplicata.

Le principali aree di intervento sono le seguenti:

  • Imposte dirette, persone fisiche e giuridiche
  • Imposta di registro, ipotecaria e catastale
  • Imposta sulle successioni e donazioni
  •  IVA e relative disposizioni nazionali e comunitarie
  • Fiscalità internazionale e trattati contro le doppie imposizioni con particolare riferimento alla consulenza e assistenza in operazioni e problematiche di fiscalità internazionale e comunitaria (es. transfer pricing, trasferimento di sede, problematiche delle stabili organizzazioni, etc.)
  • Assistenza e rappresentanza nel contenzioso tributario, anche avanti la Corte di Cassazione
  • Predisposizione di interpelli all’Agenzia delle Entrate
  • Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale;
  • fiscalità dei fallimenti ed altre procedure concorsuali;
  • Fiscalità locale (IMU - TASI ed altri tributi locali);
  • Fiscalità finanziaria e dei prodotti finanziari.
  • Operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, trasferimenti e acquisizioni di aziende e partecipazioni sociali) anche in ambito comunitario;
  • Consulenza e assistenza in operazioni di riorganizzazione societaria (conferimenti di azienda, fusioni, scissioni etc) e su operazioni di valorizzazione e trasferimento di immobili (fondi immobiliari, fondi pensione etc.)
  • Trust, operazioni di asset protection e gestione del passaggio generazionale dell’impresa.

 

 
ASSISTENZA E CONSULENZA SOCIETARIA

Lo Studio Tributario e Societario Porpora, avvalendosi anche della collaborazione dello Studio AM-TAX e dei suoi professionisti, fornisce una qualificata esperienza e consulenza in materia di:

  • valutazione preliminare delle varie forme societarie possibili  in sede di avviamento di nuove attività;
  • assistenza alla costituzione e consulenza personalizzata nella redazione degli atti e degli statuti sociali;
  • redazione di patti parasociali;
  • redazione di contratti preliminari e definitivi di compravendita di aziende e partecipazioni;
  • gestione e conservazione  dei libri sociali con  redazione di bozze di verbali degli organi sociali;
  • due diligence aziendali;
  • consulenza societaria continuativa e generica.
  • gestione di contabilità generale ed iva;
  • Gestione degli adempimenti fiscali periodici;
  • Supporto continuativo alle aziende e privati nella gestione della fiscalità ordinaria;
  • assistenza nella progettazione ed implementazione di modelli contabili e di reporting;
  • redazione di bilanci ed assolvimento degli adempimenti civilistici inerenti;
  • redazione di reports periodici sulla base di modelli studiati e concordati con il cliente o nell’ambito di sistemi di reporting di gruppo;
  • predisposizione di budget e business plan;
  • analisi di fattibilità su operazioni straordinarie e gestione degli adempimenti ad esse connessi.
 

Convegni

News

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Revisori Enti locali: le linee guida per la relazione sui bilanci di previsione 2019-2021

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CIGS in deroga: termini decadenziali per il pagamento diretto

Con la circolare n. 120 del 2019, lrsquo;INPS